Un furto di cavi in rame, scoperto ieri mattina, ha creato disagi alla circolazione ferroviaria tra Agnone, Augusta e Brucoli, lungo la linea Messina-Siracusa.
L’episodio ha causato rallentamenti medi di 20 minuti per 5 treni Intercity e 20 treni Regionali, mentre 3 treni Regionali sono stati cancellati e 4 limitati nel percorso.
La situazione è tornata alla normalità intorno alle 16, grazie all’intervento delle squadre tecniche di RFI, che hanno provveduto alla sostituzione dei cavi rubati. Secondo quanto comunicato da RFI, “l’asportazione di rame non ha comportato problemi di sicurezza per la circolazione dei treni. La sottrazione del materiale ha infatti attivato automaticamente i sistemi di sicurezza, che hanno fermato immediatamente i treni in transito”.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.