In merito all’articolo pubblicato oggi sulla nuova giunta, che dovrebbe essere presentata dal Sindaco Di Mare martedì nel corso di una conferenza stampa, e di cui abbiamo anticipato la composizione, precisiamo che, come osservato dal Circolo di Augusta di Fratelli d’Italia, il sindaco e il presidente del Consiglio non fanno parte di quel partito.
Nell’articolo “Augusta | Martedì il sindaco Di Mare presenterà la nuova giunta” pubblicato oggi dalla nostra testata, è scritto tra l’altro: “Rimarrà fuori dalla giunta quindi il Circolo Venturini di Fratelli d’Italia, il partito del sindaco Di Mare e del presidente del consiglio comunale Stella”.
In effetti, come precisato dal Circolo locale di Fratelli d’Italia, non è corretto definirlo il partito dei due esponenti politici, in quanto nessuno dei due risulta tesserato.
Tra l’altro, in occasione della conferenza stampa del 30 giugno scorso, citata nel nostro articolo, la circostanza era stata evidenziata.
Precisiamo inoltre che il circolo di Augusta di Fratelli d’Italia non ha mai chiesto di fare parte della giunta, ma ha piuttosto aperto al dialogo politico con il primo cittadino.
Apertura che non sembra sia stata raccolta.
L’affinità politica, la storia politica di Stella e Di Mare, la vicinanza al deputato regionale Auteri, e la partecipazione del sindaco Di Mare ad alcune manifestazioni di FdI in occasione di eventi elettorali alle scorse amministrative in provincia, ci hanno spinti a una deduzione che si è rivelata errata.
Ci scusiamo con le persone coinvolte.