Fratelli d’Italia apre ai movimenti civici con l’adesione dei promotori di “Amo Augusta” e lancia la campagna “Augusta aiuta Augusta”.
[/]
Fratelli d’Italia ad Augusta rilancia la propria azione politica aprendo ai movimenti civici protagonisti dell’ultima tornata elettorale amministrativa in Sicilia. Una scelta per far muovere di pari passo nel territorio la popolarità, sempre crescente, di Giorgia Meloni (che, secondo l’ultimo sondaggio Emg-Acqua, risulta in testa con il 39% nella classifica della fiducia nei leaders politici) e una struttura di partito già abituata negli anni a rinnovarsi per meglio intercettare le esigenze di fasce sempre più estese di elettori. Hanno aderito ufficialmente a Fratelli d’Italia i promotori del movimento civico “Amo Augusta”, a cominciare dal fondatore Andrea Timmonieri, riconoscendo nello storico circolo “Ugo Venturini” di Fratelli d’Italia lo strumento più idoneo per portare avanti le proprie istanze a sostegno dei cittadini. Lo conferma Elena Cimino, neo componente del direttivo cittadino di Fratelli d’Italia: “Abbiamo trovato nella comunità politica e, soprattutto, umana di Fratelli d’Italia, nella coerenza del gruppo locale la nostra casa. Con l’adesione dei promotori -e nei prossimi giorni di tanti altri amici di “Amo Augusta”- proveremo a fornire nuovi spunti di interesse per la Città che Fratelli d’Italia saprà certamente raccogliere a tutti i livelli”.
[/]
Il presidente del circolo di Fratelli d’Italia, Enzo Inzolia, rilancia: “Con umiltà patriottica ripartiamo osservando l’operato dell’Amministrazione civica insediatasi nei giorni scorsi; con spirito costruttivo ma, laddove necessario, contestandone con forza ritardi o manchevolezze. C’è tanto da fare per la nostra città: intanto consigliamo di partire con una iniziativa, “AugustaAiutaAugusta”, forse non nuova ma che, tuttavia, può essere sostenuta trasversalmente in questa grave emergenza sanitaria ed economica: un appello da divulgare sui social a scegliere quotidianamente le attività locali rispetto ai colossi commerciali del web, rendendo “virtuoso” l’attuale divieto di spostamento tra comuni e facendoci carico -tutti gli augustani- dell’obiettivo di tenere alzate quante più saracinesche possibile. Nei prossimi giorni, tramite riunioni necessariamente telematiche, valuteremo insieme alle nuove realtà di provenienza civica che stanno aderendo a Fratelli d’Italia altre proposte concrete da sottoporre all’amministrazione comunale”. Il benvenuto ai nuovi arriva anche dal componente eletto dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia, Pietro Forestiere: “La politica è, soprattutto, servizio. Condividiamo con i nuovi amici questa premessa e la condivideremo ance con numerosi augustani che ci contattano in questi giorni, pronti a sostenere le battaglie che insieme a Giorgia Meloni, coerentemente, portiamo avanti”.