Il giovane atleta Francesco Palermo della ASD Rembukan Karate Augusta, già campione regionale, esordienti prima e cadetti dopo, si classifica terzo ai Campionati Italiani Cadetti 2024 categoria -63 kg disciplina kumite.
La manifestazione si è svolta dal 01 al 03 marzo presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia, tra ben 78 cadetti partecipanti da tutte le regioni italiane.
Francesco Palermo dopo ben sei vittorie ad altissimo punteggio ed un pareggio, è uscito sconfitto solo per la regola del “senshu” che assegna la vittoria in caso di pareggio all’atleta che effettua il primo punto.
Il quattordicenne Francesco Palermo comunque corona il suo sogno: infatti la Federazione – per chi sale sul podio di un campionato Italiano – riconosce all’atleta la conquista della “cintura nera di Karate”.
Un sogno che si avvera dopo nove anni di disciplina marziale praticata con entusiasmo e rigore sotto la guida dei maestri Franco ed Eduardo Pasqua, che si dicono più che soddisfatti per la prestazione di rilievo del loro atleta, degna del gradino più alto, cui sicuramente presto vedremo salire.