Il teatro comunale subirà ulteriori interventi migliorativi. Il Comune ha ottenuto un finanziamento di 48.169,00 euro con la partecipazione ad un bando indetto dall’assessorato regionale al Turismo.
[/]
Un finanziamento di 48.169,00 euro da destinare al teatro-auditorium è stato ottenuto dal Comune con la partecipazione ad un bando indetto dall’assessorato regionale al Turismo nell’ambito di “Misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia”. I fondi serviranno, tra l’altro, per la sistemazione della guaina di parte della copertura della struttura che nel mese di novembre è stata danneggiata dal maltempo. “Obiettivo della normativa –spiega l’assessore al Turismo Ombretta Tringali – è di attenuare gli effetti della crisi derivanti dall’espandersi dell’epidemia da Covid-19 che ha fortemente penalizzato le persone operanti nel settore delle attività dello spettacolo dal vivo, offrendo uno strumento di ristoro e sostegno agile e proficuo per favorirne la continuità dell’attività che tenga conto, inoltre, di concorrenti azioni di supporto nei limiti imposti dagli strumenti della finanza pubblica”.
[/]
Grande soddisfazione esprime l’assessore Tringali i risultati finora raggiunti dall’Amministrazione Di Mare. “Siamo determinati a continuare in questa direzione – aggiunge – avvalendoci sempre del dialogo con le associazioni in modo da ascoltare e conoscere le esigenze dell’intera cittadinanza. Il rilancio della cultura, di una forte iniziativa legata al teatro sono strumenti su cui crediamo e siamo pronti a dare alla città un cartellone importante con al centro il teatro che sarà oggetto di lavori”. “Non abbiamo esitato a partecipare all’avviso pubblico della Regione per “Interventi in favore del turismo e dello spettacolo” – dichiara il sindaco Giuseppe Di Mare – appena letto l’avviso flash (durato quattro giorni), abbiamo raccolto tutta la documentazione necessaria. Dopo qualche giorno è arrivata la notizia che il Comune di Augusta è assegnatario di un fondo di 48.169 euro per l’auditorium comunale “Giuseppe Amato”.