Si conclude la finale playoff di Seconda Divisione (gara B) con la vittoria del Volley Pachino sulla Pallavolo Augusta sconfitta 0 a 3 (parziali: 12-25, 17-25, 20-25).
Uno scontro diretto tra due formazioni, quella di Raffaella Paci e di Salvatore Gennuso, che hanno fatto molto bene nel corso del campionato classificandosi prima e seconda, ma che ha visto avere la meglio in questa finale playoff proprio il Pachino.
A fine gara il commento del coach Gennuso della Volley Pachino: “ E’ stata una bella stagione dove ci siamo anche divertiti.
In campionato avevamo perso 3 a 0 proprio ad Augusta, oggi per noi fare risultato non era proprio facile.
Faccio i complimenti alle mie ragazze che hanno saputo aspettare le giuste occasioni contro un ottimo avversario che ci ha dato molto filo da torcere”.
Sorridente a fine gara Raffaella Paci, coach della Pallavolo Augusta, che ha elogiato le proprie ragazze sia nel percorso fatto in campionato che nella finale playoff: “Sono soddisfatta dell’esito del campionato e della gara di oggi che reputo entrambi positivi.
Le ragazze non si sono mai arrese alle avversarie, avevamo un’assenza importante (la palleggiatrice), ma chi ha giocato ha combattuto fino alla fine.
Questo è un gruppo giovane che gioca assieme da poco al cospetto del Pachino, che invece giocano assieme da più tempo.
Noi tutti, società, giocatrici ed io personalmente, all’inizio del campionato non avremmo mai pensato di arrivare prime in campionato e disputare una finale playoff promozione.
Sono stracontenta dei risultati ottenuti, ma soprattutto sono contenta che questo movimento ha portato a fare rientrare diverse ex pallavoliste, e questo è un risultato enorme”.
Volley Pachino vincitrice della finale playoff che il prossimo anno disputerà il campionato di Prima Divisione, così come per la Pallavolo Augusta, seconda classificata, che con molta probabilità la squadra augustana potrebbe salire pure di categoria.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.