Le ragazze della Pallavolo Augusta subiscono una battuta d’arresto (0 a 3 il risultato finale), nella partita di andata valida per la finale playoff contro il Pachino, tra le cui file figuravano giocatrici esperte impegnati anche in campionati maggiori così come consentito dal regolamento.
Una sconfitta che le ragazze augustane hanno già metabolizzato (parziali: 25/23, 25/23), pronte a riscattarsi nella gara di ritorno prevista al palazzetto di Brucoli domenica alle 17. In caso di vittoria della Pallavolo Augusta si proseguirà con il Golden Set, che decreterà la vincitrice dei playoff.
Il commento di Raffaella Paci che ha elogiato le proprie ragazze che hanno saputo tenere testa alle avversarie: “La squadra avversaria schierata in campo era totalmente diversa dal campionato, molto più forte, tutte giocatrici di esperienza, impegnate in campionati maggiori e regolarmente inserite nel roster.
Nonostante ciò le ragazze, come dimostrano i parziali, hanno tenuto testa fino alla fine, c’è mancata la determinazione e l’esperienza per vincere.
Abbiamo sofferto non poco il fattore campo visto che abbiamo giocato in una palestra scolastica di piccole dimensioni, col pubblico a ridosso del campo, con qualche interferenza di troppo.
Tanto che la partita è stata interrotta dall’arbitro, nel terzo set, fatto uscire il pubblico per poi riprenderla. Lavoreremo però ancora più duramente per ribaltare il risultato nella finale di ritorno”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.