La chiesa Madre ospiterà, questa sera, l’ultimo appuntamento con il Festival del Gospel, giunto alle seconda edizione ed organizzato dall’Amministrazione comunale Assessorato alla Cultura nell’ambito del programma “Natale ad Augusta 2024” che volge al termine.
Dalle 19 nel Duomo cittadino si esibirà Gospel Italian Singers, una formazione 13 elementi diretti dal maestro Francesco Finizio.
Gospel Italian Singers nasce dalla passione per la musica che emoziona e unisce, portando sul palco l’energia e la forza della tradizione gospel.
È un viaggio sonoro che mescola i canti spirituali afroamericani con brani moderni, offrendo al pubblico un’esperienza unica di speranza, gioia e spiritualità.
Ogni performance è arricchita dalla presenza di una band dal groove irresistibile, che insieme al coro crea un’armonia coinvolgente e travolgente.
Per rendere ogni concerto ancora più speciale, il Coro ha l’onore di ospitare due artisti Internazionali, Akemda & Prince Aka che con le loro voci uniche e il loro carisma daranno un ulteriore tocco di autenticità e magia.
Ogni esibizione è un incontro di cuori e voci, dove la musica diventa un inno alla vita e alla bellezza della condivisione”.
Il festival Gospel quest’anno ha previsto cinque eventi il primo con il “Gospel roots quartet” con l’esibizione di “Eric Waddel & abundant life gospel singers,” il terzo “Pastor Ron gospel show”, e il quarto “Gospel times”.
Il Festival è stato organizzato dal sindaco Giuseppe Di Mare e dall’assessore alla Cultura, Giuseppe Carrabino con l’assistente per gli eventi del Comune di Augusta, Alessio La Torre che, dopo il successo registrato l’anno scorso, hanno deciso di riproporlo.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.