Entrano nel clou oggi i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù in corso nel quartiere Borgata e che custodiscono decenni di tradizione che ogni anno si rinnova con diverse iniziativa ma sempre nel rispetto dei momenti religiosi.
A farli arrivare a tantissime persone, fedeli e curiosi, ci sarà Webmarte che Domenica 23 effettuerà due collegamenti, il primo con la trasmissione della solenne messa delle 10 e il secondo alle 19 con l’uscita del venerato simulacro e la processione per le vie del quartiere.
La prima processione si svolgerà invece, come da tradizione oggi in un’altra zona della Borgata.
Per la nostra testata online, che con le sue dirette fa arrivare in tutto il Mondo, soprattutto agli augustani trapiantati oltre oceano ma anche in altre zone di Europa o d’Italia e quindi impossibilitati a seguire di persona gli eventi, si tratta dell’ennesima messa in azione del sue telecamere perché con professionalità racconta manifestazioni, incontri, feste patronali e non, non solo ad Augusta ma anche in altre zone della Sicilia ed in particolar modo nei comuni limitrofi.
I video in diretta e differita di Webmarte sono seguitissimi registrando, ogni volta, decine e decine di migliaia di visualizzazioni.
E’ accaduto durante le celebrazioni della Settimana Santa, per la festa di San Domenico ad Augusta e di San Sebastiano a Melilli, in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna Stella Maris e sicuramente accadrà anche per il Sacro Cuore di Gesù in quanto le dirette saranno condite dal commento e dalle interviste di Serena Tringali.
Insomma come dire… per gli eventi di spicco e di successo oramai è indispensabile la presenza di Webmarte.
I festeggiamenti sono stati organizzati dal don Helenio Schettini e dal comitato per i festeggiamenti, con dovizia nella cura dei particolari.
Al parroco e all’organizzatori la redazione di Webmarte esprime sincera e sentita gratitudine.