Augusta aderisce anche quest’anno alla Festa della Musica che in questa trentesima edizione ha come slogan “La prima orchestra siamo noi”.
“Uno slogan – riferisce l’assessore alla Cultura e Promozione del Territorio Giuseppe Carrabino – che intende celebrare le bande musicali, depositarie della cultura e dell’identità delle singole comunità”.
Sarà pertanto il corpo bandistico “Federico II – Città di Augusta” diretto dal maestro Gaetano Galofaro ad aprire la serata che si terrà in piazza Duomo il 21 giugno con inizio alle 19.30
“Siamo onorati di far parte delle 675 le città italiane che hanno aderito all’iniziativa – dichiara il sindaco Giuseppe Di Mare – con ventuno artisti augustani iscritti al portale appositamente dedicato da parte del ministero della Cultura”.
Oltre la banda musicale, il coro Città di Augusta diretto dal maestro Antonio Accettullo, il coro dei ragazzi dell’associazione 20 novembre 1989, Nino Murabito, Arianna Strano, Anger Michele Accardo, Valentina Romanello, Sarah Pompeano, Vittoria Abramo, Julia Nierzwicki, Marco Zarbano, Antonio Ramaci, Due di cuori, Mario Raimo, Dj Rapix Simone Rapina, Alessia Riera, Giuseppe Gianino, Serena Passaro, Leandro Prato, Giulia Padova, Karol Magliocco.
La serata sarà presentata da Mauro Italia.
La direzione artistica sarà curata da Alessio La Torre, assistente del sindaco Di Mare in materia di spettacoli e collaboratore dell’assessore Carrabino.