L’ex foresteria della Marina militare, resta immersa nel degrado.
Da tempo, è stata ceduta all’Agenzia del Demanio di Catania e versa in un totale stato di abbandono.
La presenza dell’immobile in via X Ottobre di fronte alle abitazione e nelle immediate vicinanze di piazza Sant’Andrea che dà sede all’ufficio postale centrale crea non pochi disagi e malumore tra i residenti e non solo.
Si tratta di ampio immobile all’interno del quale e soprattutto sull’area esterna circostante sono le erbacce e i topi a farla da padrone.
Il Comune è interessato a riqualificare la zona, il Demanio ha messo in vendita la struttura, ma la cifra stabilita dal Demanio per la vendita all’Ente locale non risulta congrua come spiega il sindaco Giuseppe Di Mare.
Quest’ultimo ha incontrato già alcuni rappresentanti del Demanio, ed è necessario un sopralluogo per verificare se l’importo richiesto per l’acquisto dell’ex foresteria può essere trattabile.
“Il Comune più volte ha fatto la sua parte – dice il sindaco Di Mare – anche quando è venuta fuori la nota di dismissione dall’immobile, ho scritto tre note al presidente per discutere dell’importo richiesto”.
L’ex foresteria è un edificio che se riqualificato si presterebbe a tante destinazioni d’uso.
Davanti i cancelli, completamente arrugginiti, dell’edificio sul dissestato marciapiedi staziona inoltre una cabina dell’Enel, collocata in maniera provvisoria, ma la cui presenza è diventata permanente.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.