Sono 40 i centisti dell’Arangio Ruiz dei quali 11 con lode. Una maturità diversa quest’anno ma il bilancio finale per i 201 maturandi del II Istituto di istruzione superiore augustano è ancora una volta eccellente.
[/]
Una maturità 2020 in versione short, diversa rispetto agli anni scorsi, ma il bilancio finale per i 201 maturandi dell’Istituto superiore Gaetano Arango Ruiz è ancora una volta eccellente: 40 studenti hanno ottenuto 100/100 e di essi ben undici hanno ottenuto la lode. Nonostante i tempi difficili dovuti alla pandemia da Covid-19, anche nell’epoca della DaD, il lavoro degli studenti è stato premiato in tutte le articolazioni della scuola: Liceo delle Scienze applicate, Istituto Tecnico Settore Economico e Istituto Tecnico Settore Tecnologico diurno e serale. Numeri importanti che testimoniano la qualità di un Istituto che mette al centro lo studio, le peculiarità di ogni singolo studente rafforzandole, anche in questo anno diverso e indimenticabile. Particolare soddisfazione ha espresso la dirigente scolastica, Maria Concetta Castorina: “L’esito finale di questi esami mi inorgoglisce, soprattutto in un particolare momento storico come quello che stiamo vivendo. Ci siamo adoperati per creare tutte le condizioni affinché gli alunni potessero fare il meglio possibile, sia mettendo a disposizione di alcuni ragazzi dispositivi e giga affinché tutti potessero avere le stesse possibilità di partecipare alla DAD, sia facendo sentire loro continuamente la nostra presenza seppur virtuale. Auguro a tutti i diplomati del Ruiz un grosso in bocca al lupo per le scelte future”.
[/]
Ecco i nomi delle eccellenze da 100 e lode del Ruiz: per il Liceo delle Scienze applicate Luca Amato, Alice Di Domenico, Giulia Ficicchia e Rebecca Giuliano, tutti di VAL, Gabriele Baudo, Roberta Di Bartolo e Antonio Zammitti, di VCL, Martina Ranno di VBL, Alessandro Silvestro di VDL; e ancora Giovanni Cristina di VAI del Settore Tecnologico indirizzo Informatica e Giulia Giangrande di VBT Settore Economico indirizzo Turismo. Ad essi si aggiungono i bravissimi allievi che hanno riportato la votazione di 100/100: Giulia Ranno e Benedetta Scarnato (VAT Settore Economico Turismo); Sabrina Catania, Barbara Cipriani, Stefania Iacopetta ( VBT Settore Economico Turismo); Selena Canonico, Morena Fortuna, Morena Maggio ( VCT Settore Economico Turismo); Simone Agrò, Yuri Russo, Nicolò Scala e Giuseppe Tringali (VAF Settore Economico Amministrazione Finanza e Marketing); Anna Di Franco e Mariasole Gaudioso (VAL Liceo Scienze Applicate); Carmelo Amara e Alessia Ucciardo (VBL Liceo Scienze Applicate); Giovanni Maiorca ed Elena Monticchio (VCL Liceo Scienze Applicate); Fernando Coppola, Chiara Riera, Simone Roggio (VDL Liceo Scienze Applicate); Samuel Bruno, Stefano Piccione e Andrea Tringali (VAI Settore Tecnologico Informatica e Telecomunicazioni; Samuele Lo Giudice, Mirco Sicari, Dario Varzi, Sebastiano Lo Giudice (VAE Settore Tecnologico Elettronica ed Elettrotecnica); Ines Cutrupia (VAS Settore Tecnologico Serale Elettronica ed Elettrotecnica).