“Sono ormai 7 mesi che segnalo, ma da parte del comune e della polizia municipale tutto tace”.
Questa la segnalazione di un abitante di via Conte Sancho Landogna, in contrada Pezzagrande, la principale strada di collegamento tra la Borgata e la zona alta di Augusta, meglio conosciuta come ‘salita di Villa delle Rose’, dal nome di un celebre locale della zona.
Gli abitanti sono preoccupati soprattutto per la sicurezza della circolazione stradale, in una via che nel tempo è stata teatro di diversi incidenti stradali.
Ma non si tratta dell’unico tratto oscurato, sono anche altre infatti le zone della città in cui sono segnalati malfunzionamenti dell’impianto di illuminazione pubblica.
Abbiamo girato le segnalazioni all’assessore alla Manutenzione della città, ingegnere Pippo Spanò, al quale abbiamo chiesto di spiegarci come stanno le cose.
L’assessore ha precisato che è in corso di definizione l’appalto quadro per la manutenzione della rete pubblica di illuminazione nel territorio comunale e che all’affidamento manca qualche passaggio con la ditta che ha presentato l’offerta migliore, in particolare la dimostrazione della congruità dell’offerta.
L’assessore ha sottolineato come questo sia l’unico degli affidamenti che riguardano le manutenzioni in città a non essere ancora stato definito, e che lo sarà nei prossimi giorni.