La studentessa Elena Spinali della classe 4° B scientifico del Liceo “Megara” ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara di 2° livello dei XXXVIII Campionati di Fisica.
La cerimonia di premiazione si è tenuta, nei giorni scorsi, nell’aula magna del Dipartimento di Fisica e Astronomia (Dfa) dell’Università degli Studi di Catania.
L’alunna dello storico liceo, diretto da Renato Santoro, accompagnata dalla docente Anna Lucia Daniele (referente del progetto “Campionati di Fisica” insieme con il docente Eugenio Fazzino), ha ricevuto l’ambita decorazione alla presenza del rettore Francesco Priolo, del Direttore del Dfa Stefano Romano e delle organizzatrici dei Campionati di Fisica e docenti responsabili rispettivamente per il Polo Catania 1 e il Polo Catania 2 Maria Luisa Lizzio e Lina Lo Presti.
Elena Spinali ha disputato la gara di 2° livello lo scorso 19 febbraio assieme a Giorgia Zago della classe 5^CS, dopo aver superato la gara di 1° livello lo scorso 14 dicembre presso i locali del Liceo “Megara”.
Il dirigente scolastico la docente referente del Dipartimento di Matematica e Fisica Stefania Caramagno e tutta la comunità liceale esprimono soddisfazione per il risultato conseguito dalla liceale.