Domenica di successi per la Asd Megara Running impegnata su diversi fronti, a cominciare dai due atleti Vincenzo Di Mauro e Salvo Sciascia presenti ai nastri di partenza della mezza Maratona più partecipata d’Italia: la Roma/Ostia.
“L’atleta Vincenzo Di Mauro voleva provare a fare il suo tempo personale, ma problemi fisici glielo hanno impedito ed è stato lodevole per aversi messo a disposizione dell’altro nostro atleta presente Salvo Sciascia che ottiene una bella prestazione di 1h43’ con condizioni meteo non favorevoli”, ha commentato il presidente Carmelo Casalaina .
Tra le gare disputate oggi inoltre quella di Licata: la Sicily Bronze Races 2024, il neonato circuito di gare da 10 km certificate World Athletics che ha visto impegnata anche la l’Asd Megara Running.
“Sono subito grandi soddisfazioni, sia nei numeri che nei risultati. – ha detto Casalaina – Nei numeri perché questa prima gara ha visto coinvolti quasi 500 atleti, con la nostra società presente come secondo gruppo più numeroso dopo i padroni di casa di Licata.
Grandi soddisfazioni anche a livello individuale, con il nostro Salvo Greco che conquista il primo posto di categoria chiudendo con il personale sulla distanza in 37’21”.
Primi posti si categoria anche per due nostre giovani promesse: Gloria Solano e Matteo Raniolo si sono infatti classificati al primo posto nelle rispettive categorie”.
Gli appuntamenti dell’Asd Megara Running si spostano alla prossima gara in circuito prevista per domenica 7 aprile a Scoglitti.
A Rosolini invece, si è disputata la prima prova del Grand Prix provinciale dove al debutto con la Megara Running i due atleti Natale Caracciolo e Cirino Ippolito, che sono saliti sul podio per la categoria Sm80 e Sm75.