Un banale incidente tra due automobili ha fatto scattare le procedure per rintracciare una delle due conducenti che si è data alla fuga.
Il sinistro stradale è avvenuto mercoledì, all’ intersezione tra la via Giacomo Matteotti e Corso Sicilia ed ha coinvolto una Toyota Yaris condotta da una augustana di 54 anno e una fiat 500 condotta una trentenne residente in altro comune del catanese.
La conducente della Fiat 500 dopo qualche minuto si è dileguata alla notizia dell’arrivo di pattuglia della Polizia locale.
Tale circostanza ha fatto attivare le procedure consequenziali del caso per rintracciare la giovane donna.
Dagli elementi raccolti, il comando di Polizia municipale di Augusta, guidata dal dirigente dl corpo Salvatore Daidone, è riuscito a risalire alla proprietaria del veicolo che è stata cercata più volte nel suo comune di residenza dal comando di Polizia Locale di Tremestieri Etneo.
In tale circostanza, probabilmente perché vistasi cercata, la conducente della Fiat 500 si è spontaneamente presentata al Comando di Polizia locale di Corso Sicilia nella giornata di martedì.
È al vaglio degli agenti della polizia locale di Augusta la ricostruzione della dinamica del sinistro.
Da una prima analisi, sembrerebbe che si tratti di un’ omessa precedenza da parte della Toyota Yaris.
La conducente della Fiat 500 è stata sanzionata per importanti violazioni amministrative al Codice della strada inerenti irregolarità di natura tecnica sul veicolo per un ammontare di oltre un migliaio di euro.
Si rammenta che anche negli incidenti senza feriti, si ha l’obbligo di scambiarsi i dati e allontanarsi senza farlo comporta elevate sanzioni amministrative.
Presumibilmente la trentenne, pur non essendo la responsabile del sinistro, è fuggita per le irregolarità tecniche legate al veicolo di cui era alla guida.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.