Occorrono risposte e incentivi soprattutto per chi in questi mesi non ha percepito reddito a causa dell’emergenza Covid-19.
[/]
“Dalla riapertura – ha detto Alessandra Pasqua, responsabile EPas e CAF ITALIA in via Matteotti – le richieste sono state numerose. Sono tantissimi gli utenti che hanno necessità di una assistenza fiscale e non solo e con i nostri servizi stiamo cercando di dare quante più risposte possibili con la consapevolezza di mettere in campo la nostra professionalità e punto di riferimento nel territorio”.
Per quanto riguarda il CAF sarà possibile compilare la denuncia dei redditi con il Modello 730 e con il Modello redditi persone fisiche e la compilazione della Dsu per il rilascio del Modello Isee. “Perché fra le numerose richieste ci sono quelle per i bonus bebè; bonus nascita; maternità; richiesta assegni familiari Anf; richiesta dei congedi parentali, ecc, per cui stiamo cercando di venire incontro alle esigenze di chi oggi ha diritto e può usufruire di determinate agevolazioni”. Tanti altri i servizi forniti (il reddito di emergenza è tra questi) perché oggi c’è sempre più bisogno di risposte per chi sta cercando di ripartire e rialzarsi dopo l’emergenza sanitaria.