Risultati definitivi delle elezioni amministrative. Dallo scrutinio delle 41 sezioni, per quanto riguarda le preferenze date dagli elettori ai candidati sindaci confermato che i primi due candidati che concorreranno al ballottaggio il 18 e il 19 ottobre sono Pippo Gulino e Giuseppe Di Mare.
[/]
I dati definitivi per i 5 candidati alla sindacatura confermano che il maggior numero dei voti 6.152 è andato a Pippo Gulino, seguito da Giuseppe Di Mare con 5.313 voti, Massimo Carrubba che di preferenze ne ha ottenute 3.917, la sindaca uscente Cettina Di Pietro 3.472 e Massimo Casertano 769. Non sono, invece, ancora disponibili i dati definitivi dello scrutinio delle 12 liste a sostegno dei candidati sindaci con 276 candidati al Consiglio comunale che, ricordiamo, a differenza del precedente sarà composto non più da 30 membri ma da 24. Inoltre, visto che ci sarà un secondo turno per eleggere il sindaco tra i primi due più votati: Pippo Gulino e Giuseppe Di Mare l’elezione di alcuni candidati al Consiglio dipenderà da quella del primo cittadino al quale spetterà in premio di maggioranza.
[/]
Pippo Gulino è sostenuto dalle liste civiche Civica per Augusta”, “Nuovo patto per Augusta” e “Augusta 2020; Giuseppe Di Mare appoggiato dalle liste: “CambiAugusta”, “Destinazione Futuro”, “C’è un futuro per Augusta” e “100 per Augusta”, Massimo Carrubba dalle liste “Attiva Mente”, “Augusta Coraggiosa” e “Democratici e Progressisti”; Cettina Di Pietro dal Movimento 5 Stelle; Massimo Casertano dalla lista Lega -Diventerà Bellissima.