Dalle strade alla depurazione passando per il riavvio dei cantieri aperti e senza dimenticare la creazione di un centro anziani in Augusta isola.
Il sindaco Giuseppe Di Mare, ieri sera, con un video sui social nell’esordire tirando le somme con un bilancio positivo sulle appena trascorse festività ha parlato dei progetti per il 2024 annunciando che potrebbe essere l’anno della svolta per dotare la città di un sistema di depurazione dei reflui.
Dopo avere interloquito con la nuova struttura commissariale il sindaco si dice fiducioso: il progetto è passato in conferenza dei servizi ed entro il prossimo dicembre potrebbe essere indetta la gara d’appalto.
Ha poi parlato degli interventi di riqualificazione dell’area dell’ex piscina comunale che si sono appena sbloccati in quanto per mesi interrotti da intoppi di natura amministrativa, del cantiere del Palajonio che è ripartito e dei lavori del campo sportivo Fontana che proseguono a pieno regime.
E poi ancora delle palestre di cui sarà dotato ogni quartiere di Augusta e dell’illuminazione.
Questo e altro attende Augusta in questo 2024 appena iniziato: “certo dobbiamo fare i conti con i cavilli della burocrazia a cui un ente pubblico non può sottrarsi – puntualizza il primo cittadino – e non potremmo fare tutto e subito, ma la macchina amministrativa è sempre in moto e procedere accelerando dove può e proseguendo con cautela laddove le circostanze lo richiedono.