Dalle macerie della fatiscente palestra del Liceo Megara della cittadella degli studi sta nascendo ed è quasi completa un’area per la pratica dello sport all’aperto.
La fatiscente struttura, di proprietà comunale anche se appartenente alla scuola superiore che è di pertinenza dell’ex Provincia è stata demolita, nei mesi scorsi, per volontà della civica Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Di Mare, affinché dalle ceneri di un luogo da troppi anni degradato e in stato di abbandono, nascesse un’area per lo svolgimento delle ore di motoria degli alunni.
Il sito in via di riqualificazione dovrebbe essere ultimato a breve, se non entro la fine dell’anno al massimo nel prossimo mese di gennaio.
“Continuiamo con gli interventi di edilizia scolastica volti al miglioramento dei servizi da rendere ai nostri ragazzi. Abbiamo iniziato con la posa in opera dei campi che ospiterà il cortile del Liceo Megara per lo svolgimento dell’attività motoria. Andiamo avanti” commenta l’assessore alle Politiche dell’istruzione ed edilizia scolastica, Biagio Tribulato.
Oltre a campi di basket e calcetto ci sarà anche uno spazio attrezzato per la pratica sportiva.
Quando piove e c’è freddo dove faranno motoria gli studenti del Megara?