Dal primo luglio sarà Sais Autolinee spa a gestire il trasporto pubblico locale anche ad Augusta.
Dopo Enna, Modica, Milazzo e Siracusa, Augusta sarà la quinta città in cui alla storica società siciliana, fondata ad Enna nel 1926, gestirà il trasporto pubblico locale.
Come era già successo per Siracusa lo scorso anno, l’Ast, attuale gestore, ha comunicato al Comune di Augusta la decisione di abbandonare il servizio, a novembre scorso.
L’Azienda Siciliana Trasporti, di proprietà della Regione Sicilia, è da anni colpita da una grave crisi, e sta riducendo drasticamente i servizi in gran parte dell’Isola.
In attesa di svolgere le procedure per la gara di evidenze pubblica, per scongiurare l’interruzione del servizio, che rientra nella categoria dei servizi di interesse economico generale di livello locale, l’amministrazione comunale ha proceduto all’affidamento diretto, per due anni, società siciliana.
Martedì 25 giugno, in una conferenza stampa, il sindaco Giuseppe Di Mare, l’assessore alla viabilità Giuseppe Montalto e il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Daidone, assieme al direttore dell’azienda Salvatore Asaro e al Project Manager Davide Mangerini, illustreranno le caratteristiche del servizio.
Si sa che sarà possibile acquistare il biglietto online o tramite app, che sarà attivato il servizio di infomobilità, con orari in tempo reale e percorsi ottimizzati.
Sarà inoltre possibile pagare direttamente sui mezzi di trasporto il biglietto con carta o smartphone.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.