Controlli del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Augusta. Durante i servizi di controllo e vigilanza, i militari hanno controllato diversi esercizi commerciali, 736 persone e 472 veicoli, eseguite varie perquisizioni personali, veicolari e domiciliari contestando le seguenti violazioni al Codice della Strada con un totale pari a circa 19 mila euro di multe elevate. Denunciato un uomo che, nonostante fosse sottoposto alla misura sorveglianza speciale, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura.
I Carabinieri della Compagnia di Augusta, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione di reati in genere ed al rispetto delle misure di contenimento della pandemia previste dai Decreti del presidente del Consiglio dei ministri sull’intero territorio ricadente nel territorio di competenza, hanno eseguito vari servizi, controllando un cospicuo numero di persone e veicoli. Sono molteplici e di varia natura le attività effettuate dall’Arma dei Carabinieri che, oltre a vigilare le zone più sensibili sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, hanno rafforzato la presenza soprattutto nei luoghi di intrattenimento e interessati da un importante flusso di persone. Durante i servizi di controllo e vigilanza, i Carabinieri hanno controllato diversi esercizi commerciali, 736 persone e 472 veicoli, eseguite varie perquisizioni personali, veicolari e domiciliari contestando le seguenti violazioni al Codice della Strada: 4 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza; 2 per mancato uso del casco protettivo; 3 per guida di veicolo senza revisione periodica; 3 contestazioni per guida di veicolo privo di assicurazione Rca;3 c per guida di veicolo senza aver mai conseguito la prescritta patente di guida.
Le sanzioni irrogate raggiungono un importo di circa 19 mila euro, sono stati sottratti complessivamente 45 punti dalle patenti di guida, ritirati 5 documenti di circolazione, 2 veicoli sono stati posti a fermo amministrativo e 3 veicoli a sequestro amministrativo. I militari dell’Aliquota operativa di Augusta hanno segnalato alla Prefettura aretusea un giovane augustano, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 1 grammo circa di marijuana. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Augusta hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria un uomo residente ad Augusta poiché, nonostante sottoposto alla misura di sicurezza della sorveglianza speciale, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura. I Carabinieri della stazione di Carlentini, hanno segnalato alla Prefettura di Siracusa un uomo del luogo, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 1 grammo circa di marijuana.