I Carabinieri della Compagnia di Augusta, lo scorso fine settimana, hanno effettuato numerosi controlli alla circolazione stradale: denunce e contravvenzioni e sequestro di marijuana.
[/]
I Carabinieri del comando Compagnia di Augusta hanno dato forte impulso ai controlli alla circolazione stradale su tutto il territorio di competenza, effettuando, nel fine settimana appena trascorso, diversi posti di controllo sulle principali strade cittadine ed extraurbane. Nell’ambito dei servizi i militari hanno: segnalato alla Prefettura di Siracusa 3 persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati sequestrati 4.5 grammi di marijuana; proceduto al controllo di oltre 206 veicoli, constatando vari casi di: mancata copertura assicurativa, mancanze alle quali è conseguito il sequestro dei mezzi; guida del proprio ciclomotore senza casco, con conseguente fermo del veicolo; mancato uso delle cinture di sicurezza; utilizzo di dispositivi telefonici durante la guida.
I Carabinieri, inoltre, sono intervenuti nell’abitazione di una quarantottenne melillese dove hanno constatato che la stessa aveva manomesso il contatore dell’energia elettrica della propria abitazione, alterando l’effettiva registrazione del misuratore. La donna è stata quindi denunciata all’autorità giudiziaria aretusea.