Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita dai carabinieri nei confronti di Francesco Bandiera, un ventiduenne augustano. Si trovava ai domiciliari e continuava a spacciare droga dalla sua abitazione.
[/]
I Carabinieri della Stazione di Augusta, ieri pomeriggio, hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dalla Corte di Appello di Catania, Francesco Bandiera, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati inerenti le sostanze stupefacenti. L’Attività di indagine della stazione di Augusta ha consentito di appurare che il giovane, benché agli arresti domiciliari, continuava incurante la sua attività di spaccio dalla propria abitazione, e su tali basi è stato proposto all’autorità giudiziaria etnea un aggravamento della misura cautelare in atto.
[/]
La Corte d’Appello etnea ha accolto la richiesta applicando la più afflittiva misura della custodia cautelare in carcere. Quando i Carabinieri si sono recati, ieri, ad arrestare il ventiduenne, hanno rinvenuto nella sua abitazione 16 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, a conferma del già grave quadro probatorio ricostruito a suo carico. L’arrestato è stato quindi condotto nella casa circondariale Piazza Lanza di Catania.