Tornerà a riunirsi, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, martedì 30 gennaio il Consiglio comunale, convocato dal presidente Marco Stella per le 18.
All’ordine del giorno della seduta che si terrà nella sala “Giacinto Franco” di Palazzo San Biagio: approvazione dei verbali delle sedute precedenti; interrogazioni; mozione di indirizzo urgente “Diritto alla Vita”; mozione urgente di indirizzo al sindaco Giuseppe Di Mare per l’adozione di azioni, atti e provvedimenti amministrativi al fine di sospendere la procedura di gara indetta per la realizzazione della stazione marittima di Catania e per la gestione venticinquennale dei servizi di interesse generale nei porti di Augusta e Catania; approvazione del bilancio consolidato relativo all’esercizio 2022.
I lavori saranno l’occasione per la presentazione ufficiale del gruppo consiliare che modifica ancora la geografia politica in seno all’aula di Palazzo San Biagio, di recente costituito dai consiglieri comunali Mariangela Birritteri, Maria Grazia Patti, Corrado Amato e Salvatore Serra.
Il gruppo si chiama Centro Democratico Popolare ed è a supporto della maggioranza che sostiene il sindaco Di Mare e la Giunta municipale.