Da stasera i tre concerti di big della musica nella piazza Castello dei giardini pubblici.
Si parte oggi con inizio alle 21,20 con quello del duo Zero Assoluto, domani alla stessa ora sarà la volta di Michel Zarrillo e il 7 agosto, sempre alle 21,30 il concerto di Giusy Ferreri.
Per l’occasione il comando di polizia municipale ha emesso tre ordinanze, a firma del dirigente del settore, Salvatore Daidone, con cui si dispone l’interdizione al flusso veicolare del viadotto Federico II di Svevia solo nel caso in cui si registrerà eccessivo traffico.
Il piano straordinario di viabilità, predisposto dai vigili urbani, prevede la chiusura di alcune strade attorno alla villa comunale ed eventualmente, appunto anche del viadotto Federico II e i posti riservati ai disabili.
Divieto di sosta con rimozione forzata e la circolazione veicolare in via Colombo, nel tratto compreso tra la via Epicarmo e la via XIV Ottobre, dalle 16 alle 24 di oggi 29 e domani 30 luglio e del 7 agosto.
Nello stessa fascia oraria, inoltre è vietata la circolazione e la sosta in via Megara, nel tratto tra via Garibaldi e via Colombo, mentre in via Colombo, tra via XIV Ottobre e i Giardini pubblici, la sosta e la circolazione saranno interdette dalle 7 alle 24.
Sono stati istituiti con la stessa ordinanza sei stalli generici per disabili in via Colombo nel tratto che si estende tra le vie Epicarmo e Megara.
Con un’altra ordinanza viene regolata la circolazione e la sosta veicolare, con rimozionecoatta, dalle 7 a mezzanotte, sulla strada di accesso e uscita dalla villa comunale, nelle aree adiacenti l’ufficio anagrafe, gli uffici elettorale e stato civile.
In deroga è consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e delle forze di polizia impegnate in operazioni di emergenza e ai veicoli che effettuano operazioni di carico e scarico.
Stasera, domani e il 7 agosto la circolazione veicolare sul viadotto potrebbe essere vietata in direzione di marcia nord-sud, dalle 18, 30 alle 2 solo qualora ritenuto opportuno per l’intensità del traffico di automezzi.
I residenti possono accedere all’isola seguendo il percorso alternativo; Corso Sicilia Lungomare Rossini, via Giovanni Lavaggi, ponte Rivellino, via Giovanni Saraceno e viale Vittorio Veneto.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.