Si è concluso ieri il Natale ad Augusta, un programma ricco di eventi che hanno richiamato tanta gente.
L’ultimo appuntamento, che è svolto ieri sera in chiesa Madre è stato concerto “I colori della musica” che ha visto esibirsi fra gli altri, diversi artisti locali come Marco Zarbano, Salvo Tempio, la corale Euterpe e Mariella Arghiracopulos.
Concerti gospel, animazione per bambini, pista di ghiaccio, Porta della Luce, mercatini di Natale, la via dei presepi e il Capodanno con Francesco Gabbani.
Questi solo alcuni degli eventi che hanno animato Augusta in occasione delle appena trascorse festività. Quest’anno le famiglie hanno avuto anche la possibilità di lasciare i propri figli nella biblioteca comunale “George Vallet” che è stata officina di Babbo Natale in quanto, nell’ambito del progetto “Casa Biblioteca”, sono stati previsti anche laboratori creativi per bambini.
Un ricco programma di appuntamenti, organizzato con fondi comunali e il contributo dell’assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, dall’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Di Mare con in prima linea l’assessorato alla Cultura, retto da Giuseppe Carrabino.
Tante iniziative, tante manifestazioni, tante luci, una notte bianca realizzata dal comitato commercianti Centro Storico, con la collaborazione del Comune, artisti locali che hanno dato la loro disponibilità.
Luminarie artistiche, diffusione musicale e alberi di Natale, hanno fatto da cornice agli eventi.
Non è mancata la Befana solidale a cura dell’associazione Genitori e figli “Unitevi a noi”. Una raccolta di alimenti, da destinare alle persone bisognose si è svolta in piazza Duomo a cura della Caritas Chiesa Madre.
Per l’evento che ha salutato l’arrivo del nuovo anno fondamentale è stato l’operato di volontari e forze dell’ordine ai quali il sindaco e l’assessore alla Cultura non hanno mancato di esprimere gratitudine.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.