I consiglieri comunali Margaret Amara, Mariangela Birritteri, Pippo Gulino, Ciccio La Ferla e Maria Grazia Patti sono i presidenti delle cinque commissioni consiliari, istituite nei giorni scorse e già insediate. Tre le presidenze assegnate alla maggioranza e due all’opposizione.
[/]
Sono stati eletti i presidenti delle cinque commissioni consiliari permanenti istituite la scorsa settimana e il cui numero è stato ridotto dal 7 a 5, rispetto alla scorsa legislatura quando erano in carica 30 consiglieri a fronte degli attuali 24. Alla guida della I commissione Affari generali il consigliere di maggioranza Margaret Amara (Augusta Attiva -Coraggiosa -Democratica); presidente della II Servizi demografici e Sviluppo economico è il consigliere di opposizione Mariangela Birritteri (Nuovo patto per Augusta). La III commissione Igiene, Sanità e Pubblica istruzione è presieduta dal consigliere comunale Pippo Gulino (Nuovo patto per Augusta). Presidente della IV commissione Lavori Pubblici, Urbanistica e Agricoltura è il consigliere di maggioranza Ciccio La Ferla di “100 per Augusta”. Alla presidenza della V commissione Finanze e Bilancio è stata Maria Grazia Patti, consigliere di maggioranza appartenente al gruppo “Civica per Augusta -Cambia Augusta”.
[/]
Durante la scorsa seduta di Consiglio comunale non sono mancate le polemiche per la preventivata attribuzione delle presidenze della commissioni più importanti alla maggioranza. Eletti anche i vice presidenti che sono: Giuseppe Assenza di “Insieme per Augusta” (minoranza) per la I commissione, Giuseppe Tedesco di “Augusta Attiva – Coraggiosa -Democratica” (maggioranza), per la II commissione, Paolo Trigilio di “100 per Augusta”, (maggioranza) per la III commissione, il consigliere di minoranza Corrado Amato (“Insieme per Augusta”) e Marco Patti (Movimento 5 Stelle, minoranza) rispettivamente per la IV e V commissione. Quest’ultima si è già riunita oggi per esprimere parere sul bilancio di previsione 2020 -2022, che domani alle 18 approderà in Aula per l’approvazione definitiva.