Anche ad Augusta si rinnova la commemorazione dei defunti. Una occasione di profonda riflessione che arricchisce la memoria collettiva.
In questo lungo ponte festivo ci prepariamo a rendere omaggio ai nostri cari scomparsi al cimitero, che diventa luogo di preghiera e raccoglimento.
Un momento di condivisione che vede le famiglie riunirsi per ricordare, raccontare aneddoti e mantenere viva la memoria dei propri cari. Un’occasione per raccontare ai più giovani aneddoti di quel passato che ci ha portati un presente che ha visto cambiare modalità di commemorazione.
Con i social, infatti, adesso si condividono foto e messaggi per i propri cari che non ci sono più, permettendo così a chi vive lontano di condividere questo momento collettivo in cui si intersecano momenti privati e tradizioni popolari.
Nel corso di più interventi pubblici sindaco di Augusta ha sottolineato l’importanza di mantenere vive le tradizioni delLa città come occasione per riappropriarsi del senso di comunità e appartenenza.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.