Ai casi già resi noti nelle scorse settimane di positività al Covid 19 in varie scuole, tra cui Costa, Corbino e Ruiz, che hanno messo in quarantena le relative classi si aggiunge la 3° E di scuola primaria del Principe di Napoli che però, trascorsi i tempi di isolamento è tornata a sorridere in presenza nel proprio plesso.
[/]
Ed ecco che quando tutto sembrava essere tornato alla “normalità”, una telefonata ha catapultato nuovamente nella realtà virtuale di Classroom gli alunni della 3^ E del plesso “Paradiso” del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli”, diretto da Agata Sorino. Senza alcun segnale di smarrimento e supportati dalla serenità e positività delle loro insegnanti, si sono da subito attrezzati di autonomia ed indipendenza inaspettata dimostrando ancora una volta di essere pronti a rimettersi in gioco con la DaD e rivivendo, quindi, quei momenti del lockdown che li aveva fisicamente allontanati dai loro compagni, dai loro banchi di scuola e dalle loro insegnanti.
[/]
Fortunatamente in breve tempo è tutto ritornato alla normalità e i piccoli della 3^E sono rientrati a scuola, nella loro classe, dove hanno trovato una piacevole sorpresa: i banchi monoposto. Forse….triste come immagine, perché sembra escludere la speranza di tornare a condividere i momenti scolastici con un compagno di banco…. ma sicuramente felici di ritornare in presenza e ricreare quella sintonia e quell’allegria che solo i bambini riescono ad esprimere. “Il nostro motto, ancora una volta è … #ce l’abbiamo fatta”! Dicono soddisfatte le insegnanti di una scuola votata all’innovazione e si adegua con impegno e competenza alla situazione imposta dall’emergenza sanitaria che il Paese sta vivendo.