Una vastissima platea di giovanissimi tra il folto pubblico accorso ieri a piazza Castello per applaudire Clara, travolgente artista che ha concluso il suo concerto proprio in mezzo a loro davanti le transenne a stringere la mano a tutti, per la stragrande maggioranza ragazzini, posizionati in prima fila.
Al suo primo tour estivo la cantante vincitrice di Sanremo Giovani e tra i big del festival canoro della città ligure ha coinvolto con la sua bella e intonata voce i presenti.
Sebbene ancora agli esordi ha mostrato padronanza di sé e del palco, dove si è mossa spesso ballando tra le grida entusiaste dei fans.
Seconda artista nel cartellone dei concerti organizzati dall’Amministrazione comunale in occasione dei festeggiamenti del patrono Clara non ha deluso le aspettative, confermando il successo degli eventi in cartellone per San Domenico.
Finito il concerto ha concesso autografi a bambini e giovanissimi che, trepidanti, l’attendevano all’uscita del camerino, allestito in uno dei mezzi posizionati ai lati del palco.
La serata, presentata da Michela Italia, ha visto anche l’esibizione della cantante augustana Leandra Prato e sul palco il sindaco Giuseppe Di Mare ringraziare il caloroso e numeroso pubblico.
La ventiquattrenne cantautrice e attrice di Varese Clara Soccini è nota al grande pubblico per aver recitato nella serie Rai di successo Mare fuori, in cui ha interpretato Crazy J, un’adolescente originaria della periferia milanese appassionata di musica e di trap.
Sul palco di piazza Castello ha deliziato intonando con grinta e passione i brani tra cui: “Diamanti Grezzi”, “Un milione di notti”,”C’est la vie”,”Organi all’Alba”, “Soldi Amori”, “Aquiloni”.
Nel presentarla Michela Italia ha fatto cenno al suo personaggio nella fortunata fiction di Rai 2 che si svolge all’interno di un penitenziario di Napoli e parlando del vecchio carcere di Augusta ha detto scherzando col sindaco: “chissà… un giorno anche questa struttura della nostra città potrebbe diventare un set cinematografico”.
Il sindaco Di Mare, nel dirsi entusiasta della gremita e calorosa piazza, ha espresso, come sempre, gratitudine alle forze dell’ordine e ai volontari che garantiscono la sicurezza di tutti.
Per questa sera è in programma, con inizio alle 19,30, il corteo storico “Alla Corte di Federico II di Svevia” a cura del I Istituto comprensivo “Principe di Napoli”, che sarà trasmesso in diretta streaming sui canali di Webmarte.
Le nostre telecamere seguiranno passo passo la manifestazione con interviste agli organizzatori, tra cui la dirigente scolastica Agata Sortino, dell’evento che è oramai da anni entrato a far parte della tradizione dei festeggiamenti patronali di Augusta.