Il cimitero comunale, pronto ad accogliere i visitatori che in occasione della oramai prossima commemorazione dei defunti si recheranno dai loro cari.
Sarà raggiungibile anche con bus – navette, che il Comune ha pensato di mettere a disposizione per lenire i disagi che quest’anno di presenteranno per l’indisponibilità dell’area parcheggio attigua al campo Fontana.
Visto che quest’ultimo è cantiere aperto, non si potranno lasciare le automobili in sosta nell’ampio piazzale di fronte la seconda entrata del cimitero.
Il posteggio delle vetture sarà trasferito nell’area dove si svolge il mercato settimanale, da dove le navette partiranno per condurre i cittadini all’ingresso del cimitero.
Lo ha reso noto il sindaco Giuseppe Di Mare in un video trasmesso sui social nelle scorse settimane.
“Per la soluzione del problema – ha detto – abbiamo lavorato con l’assessori Domenico Zanti e Salvo Serra che detengono rispettivamente le deleghe alla Viabilità e ai Servizi cimiteriali.
Invito i cittadini a non posteggiare dove non sarà consentito anche perché saranno presenti i vigili”.
Il sindaco fa reso noto, inoltre, che i lavori di riqualificazione delle strade interne ed esterne del cimitero, sono pronti a partire.
Si sta rinviando l’avvio proprio per l’imminente ricorrenza. Il capo dell’Amministrazione comunale ha parlato anche di lavori di bonifica svolti al cimitero per assegnare le aree dove realizzare le cappelle.
“Quando ci siamo insediati – ha evidenziato – abbiamo trovato liste d’attesa lunghissime di tanti cittadini che intendevano realizzare delle cappelle che avevano presentato domande al Comune.
L’ufficio ha inviato le note a tutti gli intestatari di queste richieste per l’attribuzione delle aree bonificate.
Chiedo ai cittadini di rispondere celermente per far scorrere la graduatoria se non si è più interessati o far partire i lavori. Anche questo è un lavoro sbloccato dopo decenni e che darà la possibilità di costruire la cappella”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.