La notizia della morte dell’imprenditore, a soli sessant’anni, è arrivata inattesa e ha suscitato grande emozione in città.
Da qualche tempo le sue condizioni di salute non erano le migliori, ma la notizia della scomparsa di Gino Cosentino, stimato e apprezzato imprenditore nel settore dello spettacolo, è arrivata come un fulmine a ciel sereno, creando sgomento in città.
Gino Cosentino è stato un visionario, un precursore dei tempi e della tecnologia.
Non possiamo fare a meno di ricordare suo esordio radiofonico a “RadioMarte”, da dove è partita la sua straordinaria avventura.
Appassionato di radio, ma convinto che la sua non fosse una voce adatta, proprio su RadioMarte lanciò un suo stile molto personale di condurre la trasmissione radiofonica.
Condusse per alcuni anni un programma molto seguito, facendo il dj mixando i brani che metteva in onda, ascoltando le richieste e le proposte del pubblico che lo contattava telefonicamente, secondo lo stile delle prime radio private. Senza parlare.
Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 41)Dopo alcuni anni dell’esperienza radiofonica, si era dedicato all’attività di disc jockey, conducendo, apprezzatissimo, serate nelle più importanti discoteche.
Continuò ad occuparsi di mixaggio musicale e service, spiccando il volo verso i grandi eventi della musica.
Numerosi gli artisti con i quali ha collaborato nel suo lavoro di “service” come, ad esempio, Dionne Warwick, Elton John, Pino Daniele e altre star della musica.
La sua Studiolab, è diventata azienda leader nella fornitura di service e l’organizzazione di eventi multimediali.
Progettava e realizzava Laser show, Flame show, Videomapping e illuminazione, per congressi, eventi pubblici o aziendali.
Gino Cosentino era diventato, in particolare, uno dei massimi specialisti in Italia e anche oltre, nel Videomapping, una particolare forma di realtà aumentata che, con la mediazione e l’uso di un sistema di video proiezione e un computer, aumenta la percezione sensoriale umana con l’aggiunta di ulteriori informazioni.
La sua morte priva la città di Augusta di una delle sue eccellenze professionali.
La redazione e l’editore di webmarte.tv, addolorati, esprimo il proprio cordoglio ai familiari di Gino.