In vista dell’Anno Santo 2025, che avrà inizio il 25 dicembre 2024, la Chiesa di Maria Mater Adonai a Brucoli è stata inclusa tra i luoghi giubilari riconosciuti ufficialmente.
Questo riconoscimento è stato conferito con il Decreto emanato dal Santo Padre Francesco, che ha anticipato l’apertura dell’Anno Santo al Natale del 2024, celebrando così il significato spirituale dei luoghi di pellegrinaggio.
La Bolla di Indizione del Giubileo Ordinario del 2025, emessa il 9 maggio 2024, sottolinea l’importanza dei pellegrinaggi, considerati un elemento fondamentale di ogni evento giubilare, e riconosce ai Santuari il ruolo di «luoghi santi di accoglienza e spazi privilegiati per generare speranza». In linea con queste direttive, sono stati selezionati luoghi significativi di fede, tra cui il Santuario Maria Mater Adonai, a Brucoli, che diventa così un punto di riferimento per i fedeli in pellegrinaggio durante l’Anno Santo.
Il Santuario di Brucoli, assieme ad altri luoghi sacri come il Santuario della Madonna delle Lacrime in Siracusa, il Santuario di Santa Lucia al Sepolcro in Siracusa e il Santuario di San Sebastiano in Melilli, diventa un sito privilegiato dove i pellegrini potranno vivere intensamente l’esperienza giubilare. Un’occasione unica per tutti i fedeli che percorreranno le vie antiche e moderne della diocesi siracusana, portando con sé la speranza e la grazia che caratterizzano il Giubileo.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.