Ieri sera, la sala “Rocco Chinnici” di Augusta ha ospitato una presentazione molto attesa per tutti i tifosi del Milan e gli appassionati di calcio. Carlo Pellegatti e Peppe Di Stefano, giornalisti sportivi noti per il loro legame indissolubile con il club rossonero, hanno presentato il loro libro “C’è solo un presidente”.
Il libro ripercorre l’epopea di Berlusconi al Milan dal 1986 al 2017, focalizzandosi sui successi sportivi, ma anche sugli aspetti più personali e la visione imprenditoriale del presidente che ha rivoluzionato il calcio italiano.
Pellegatti e Di Stefano, cronisti privilegiati di quell’epoca, hanno raccontato aneddoti esclusivi, condividendo con il pubblico il loro punto di vista sui momenti più significativi della storia rossonera.
Durante l’incontro, i due autori hanno discusso della figura di Berlusconi, un presidente che, secondo Pellegatti, non è stato solo il leader di una squadra, ma l’artefice di un’intera epoca che ha influenzato il calcio nazionale e internazionale, anche grazie alle vittorie in Champions League e altre competizioni che ne hanno fatto tra i club più titolati in Italia e nel mondo.
“Berlusconi ha cambiato il Milan, ma ha anche cambiato il modo di fare calcio in Italia“, ha dichiarato Pellegatti, mentre Di Stefano ha sottolineato come la sua capacità imprenditoriale e la sua visione a lungo termine abbiano contribuito al successo del club.
“Il suo approccio non era solo calcistico, ma anche aziendale, un mix che ha portato il Milan a trionfare su tutti i fronti“, ha aggiunto Di Stefano.
L’evento ha visto una grande partecipazione di tifosi e tanti curiosi di fede calcistica diversa.
La presentazione del libro si è conclusa con un clima di grande affetto e passione, confermando il continuo legame tra la città di Augusta e il Milan, una passione che travalica i confini della semplice tifoseria.
GUARDA IL VIDEO
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.