Nel nostro articolo di oggi “Augusta | Sulle sentenze contro l’Adsp Edicola libera attacca”, abbiamo riportato il contenuto del comunicato del movimento politico d’opinione Edicola Libera, presieduto da Domenico Tringali, che contiene alcune accuse alla governance dell’AdSP, sulla base di due recenti sentenze del Tar Catania (leggi l’articolo).
Si tratta di due sentenze che, in materie diverse e a distanza di pochi giorni hanno visto l’accoglimento di altrettanti ricorsi contro l’ente.
Il primo ricorso riguardo la parte della modifica della pianta organica in cui si sopprimevano due posti di quinto livello, la seconda l’affidamento diretto del servizio di disinquinamento.
Abbiamo chiesto al presidente dell’Autorità di Sistema dei Porti del Mare della Sicilia Orientale, Di Sarcina, un commento sulle accuse che vengono rivolte all’ente.
Pubblichiamo integralmente la risposta.
“Contro le sentenze del TAR di Catania abbiamo già presentato ricorso al CGA (Consiglio di Giustizia Amministrativa) perché riteniamo di avere operato sempre nel pieno e scrupoloso rispetto della legge e dunque riteniamo valide le nostre motivazioni.
Ci asteniamo dal commentare comunicati stampa preferendo restare concentrati sul grande lavoro che giornalmente ci aspetta nei nostri porti che è sotto gli occhi di tutti e che sta trasformando queste aree facendole diventare scali competitivi a livello europeo.
Naturalmente, saremo sempre disponibili a fornire chiarimenti e documentazione agli organismi preposti, attività che servirà anche a comprendere meglio la reale portata di talune prese di posizione di questi giorni”
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.