Proseguono le attività del progetto “Casa Biblioteca” promosso dall’assessorato Cultura, Tradizioni e Promozione del Territorio.
Un susseguirsi di appuntamenti che vedono quale fulcro i locali della Biblioteca “George Vallet” ubicata al piano terra del palazzo di città che, grazie a questo progetto innovativo, ha aperto le porte a quanti non ne conoscevano l’esistenza.
Nei giorni scorsi si è tenuto il secondo incontro del “Gruppo di Lettura” con una notevole partecipazione di utenti, confermando l’interesse suscita.
Soddisfatto il sindaco Giuseppe Di Mare che dichiara: – “è bello vedere nel tardo pomeriggio gruppi di cittadini fruire dei locali ritrovandosi per condividere il libro e la lettura in genere”.
Il progetto, coordinato dalla dirigente dell’VIII Settore, Sebastiana Passanisi, vede impegnato tutto il team dell’Ufficio composto da Enza Torre, Simona Sirugo e Mauro Farina.
“Il successo dell’iniziativa – aggiunge l’assessore Giuseppe Carrabino – non è solo il piacere della lettura ma soprattutto la possibilità di potersi confrontare e condividere opinioni diverse valorizzando il dibattito come strumento di apertura e dialogo fra i partecipanti.
Una clima di grande familiarità quello che si registra in occasione di questi appuntamenti, dove i partecipanti si ritrovano anche per momenti ludici di conoscenza con la degustazione di dolci e tisane.
Nei prossimi giorni – ricorda l’assessore alla Cultura – metteremo a punto il programma delle iniziative proposte attraverso il “Patto della Lettura” che vedrà coinvolti tutti i soggetti sottoscrittori con eventi decentrati non solo in città ma in tutto il territorio.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.