Calato il sipario, da poche settimane sui festeggiamenti natalizi si pensa ora alla prossima edizione del Carnevale augustano che vedrà carri allegorici e gruppi mascherati animare le vie principali di Augusta isola e Borgata.
Tre le giornate in cui saranno concentrati gli eventi in programma.
Si tratta della terza edizione per l’organizzazione della quale l’Amministrazione comunale ha già emanato il bando che stabilisce le condizioni ed i modi per l’ammissione alla manifestazione di tutti coloro che intendono parteciparvi.
Si svolgerà dal 27 febbraio al 4 marzo quale “evento di promozione turistica e di cultura popolare locale”.
Le sfilate si terranno nelle giornate di giovedì grasso in Augusta isola – centro storico e nell’ultima domenica di carnevale e nella giornata conclusiva della festa del martedì grasso nel quartiere Borgata.
Gli eventi prevedono appunto sfilate di Re Carnevale, di carri allegorici, macchine buffe e gruppi mascherati per le vie della città. I
l di concorso è stato promosso dal sindaco Giuseppe Di Mare e dall’assessore alla Cultura, Tradizioni e Promozione del Territorio, Giuseppe Carrabino.
Si propone un tema libero, ispirato a motivi di attualità, satira politica, costume, ai temi del fantastico, dell’evasione, del grottesco scuole. associazioni e gruppi di cittadini sono inviati a partecipare.
Le domande di adesione dovranno pervenire entro il 19 febbraio.
“Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.