La Canottieri Club Nuoto Augusta gareggia al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, gara valevole anche come Campionato Siciliano, e vince tre titoli siciliani e un bronzo alla competizione regionale.
Al meeting nazionale, Flavio Spinali oltre ad aver vinto il titolo siciliano si è classificato al secondo posto negli Allievi B 2 Maschile; Gabriella Tumminello, prima nella gara siciliana e sesta al Meeting nella categoria B 1 Femminile.
Sofia Ternullo conquista l’oro al campionato siciliano e si classificata quindicesima alla manifestazione nazionale nella categoria Allievi C Femminile.
Infine, Valentino Spinali si qualifica, terzo negli Allievi B 2 Maschile, si è classificato sessantaquattresimo nella classifica nazionale di categoria.
Risultati ottimi quelli ottenuti dai giovani canottieri augustani sui remoergometro “CONCEPT 2” attrezzo ergometrico, creato per la preparazione invernale dei canottieri e per dei test, utilizzato non solo nelle società di canottaggio, misura non solo la preparazione fisiologica e tecnica dei canottieri e favorisce leggermente a parità di preparazione la fisicità e le misure antropometriche.
La conclusione della stagione agonistica 2023 per la Canottieri Club Nuoto Augusta, è stata ricca di vittorie e soddisfazioni ma molto faticosa, difficile e impegnativa soprattutto per le scarsissime risorse economiche.
Malgrado tutto il Direttore Tecnico e il Presidente preparano la programmazione remiera per la stagione agonistica 2024, che avrà inizio il prossimo mese di Febbraio, che promettono di portare a termine con l’aiuto delle famiglie e degli sponsor.