Sarà ufficializzata domenica la candidatura a sindaco, del consigliere Giuseppe Di Mare nel corso di conferenza stampa prevista per le 10 presso il “Sedile o Cocciu” dei giardini pubblici.
[/]
Ha scelto uno dei luoghi più rappresentativi di Augusta il cosiddetto “Sedile o Cocciu” all’interno dei giardini pubblici che si affaccia sul golfo Xiphonio, per presentare ufficialmente la sua candidatura a sindaco, il consigliere di #perAugusta, Giuseppe Di Mare sostenuto della federazione #perAugusta, composta dai movimenti CambiAugusta e Destinazione Futuro e dai 100perAugusta. Nel suo intervento il consigliere Di Mare parlerà della città e infine risponderà alle domande dei giornalisti. Si tratta della prima candidatura che viene ufficializzata.
[/]
Gli augustani si recheranno alle urne il 4 e il 5 ottobre per eleggere il sindaco e il nuovo Consiglio comunale. In Sicilia voteranno gli abitanti di 61 Comuni. In precedenza, le elezioni erano state fissate il 24 maggio (ballottaggio il 7 giugno) e successivamente il 14 giugno (ballottaggio il 28). Ma, in entrambi i casi, visto l’evolversi della situazione emergenziale dovuta all’epidemia, la tornata elettorale era stato rinviato al secondo semestre 2020, in una data compresa tra il 15 settembre e il 15 novembre. Unici capoluoghi di provincia che andranno alle urne sono Agrigento ed Enna. Nella provincia di Siracusa si voterà ad Augusta e Floridia col sistema proporzionale dove saranno eletti rispettivamente 24 e 16 consiglieri.