Cambio al vertice del comando della Polizia penitenziaria, che opera nella casa di reclusione di Augusta: Dario Pietro Maugeri subentra a Maria Rita De Vita. Lo rendono noto i sindacalisti Michele Pedone (Uspp), Fabio D’Amico (Cisl Fns) e Sebastiano Bongiovanni (Sinappe).
[/]
Dario Pietro, dirigente aggiunto, è il nuovo comandante della Polizia penitenziaria che opera nella casa di reclusione di Augusta, Subentra al dirigente aggiunto Maria Rita De Vita. A darne notizia sono le organizzazioni sindacali Uspp, Cisl Fns e Sinappe. “Al dirigente aggiunto Maria Rita De Vita va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto in questi 2 anni di mandato. Ha dimostrato grande professionalità e notevole eleganza nell’affrontare situazioni, anche le più difficili, rendendosi sempre disponibile all’ascolto e al dialogo con il personale”.
[/]
I sindacalisti Michele Pedone, Fabio D’Amico e Sebastiano Bongiovanni sottolineano il fatto che: “ora l’assegnazione, in pianta stabile, di un funzionario del corpo di polizia penitenziaria al comando dell’istituto megarese consentirà di avere una gestione stabile e regolare. Riponiamo molta fiducia nel nuovo comandante Maugeri, persona di elevate qualità morali, che saprà dare sicuramente la propria impronta nella gestione dell’istituto, contemperando le esigenze istituzionali, per ciò che riguarda la sicurezza, disciplina e all’ordine con le esigenze dei baschi azzurri che operano all’interno della struttura. Non possiamo che formulare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo comandante, rinnovando attestati di stima e di collaborazione istituzionale».