Lo Sportland 2000 di calcio a 11 presieduto da Agrippina Perna, la neo formazione della città di Augusta allenata da Tony Costa coadiuvato da Dario Costa e che partecipa al campionato di Terza categoria Siracusa – girone unico, esordisce con una vittoria al comunale di Carlentini “Sebastiano Romano” contro il Pedagaggi (1 a 2).
Il tecnico della squadra gialloblu Tony Costa, ex calciatore professionista, che ha saputo allestire una formazione costituita interamente da ragazzi di Augusta e cresciuti nella scuola calcio dello Sportland di Brucoli, ha ricevuto il plauso degli stessi giocatori che hanno dato merito al tecnico di avere saputo, (dopo quasi vent’anni di oblio del calcio megarese), allestire una valida squadra di calcio augustana.
Grazie alle reti di Costa D. e Tringali, i gialloblu conquistano i primi tre punti della stagione con una partenza sprint già dai primi minuti di gioco con Ingargiola, che si procura un calcio di rigore ma Scozzese dagli undici metri non realizza.
Gara bella e combattuta su entrambi i fronti con entrambe le squadre che creano gioco e possibilità di passare in vantaggio.
Vantaggio che arriva per i gialloblu con Costa D. su punizione di Tringali ad inizio ripresa. Alla metà del secondo tempo arriva il raddoppio con Tringali che con una botta colpisce prima il palo e poi la palla supera Siciliano.
Il Pedagaggi accorcia le distanze ad un quarto d’ora dal termine.
Primi tre punti importanti per la neonata squadra di Augusta, che vedrà la formazione di mister Costa affrontare sabato prossimo la F.C. Priolo Next Generation U21.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.