I carabinieri salvano una cagnolina in gravi sofferenze. L’animale si trovata incatenato e circondato dai suoi escrementi in una casa fatiscente di via San Giuseppe.
[/]
I carabinieri della stazione di Augusta sono intervenuti in una casa di via San Giuseppe e hanno tratto in salvo una cagnolina incatenata e sofferente. L’intervento dei militari è avvenuto a seguito di una segnalazione inoltrata da alcuni cittadini che avevano udito lamenti di un cane provenire dall’interno di un’abitazione. Dopo essersi accorti che la fatiscente abitazione era aperta, i militari hanno potuto constatare il profondo degrado della stessa e seguendo i lamenti dell’animale hanno visto la povera cagnolina che, circondata dai suoi escrementi, guaiva legata ad una catena arrugginita che non le consentiva di muoversi.
[/]
Con l’ausilio del servizio veterinario dell’Asp di Siracusa – Distretto Augusta-Lentini, i carabinieri hanno potuto liberare l’animale affidandolo al personale di un canile per le cure e l’assistenza necessarie. Il proprietario, successivamente rintracciato, è stato denunciato all’autorità giudiziaria aretusea per abbandono di animali e per la cagnolina, che fino ad oggi ha vissuto in costrizione, adesso si prospetta un futuro migliore perché sarà adottata da una famiglia che le vorrà sicuramente bene.