“Augusta con Cateno De Luca”, si chiama così l’associazione politico culturale federata a Sud Chiama Nord, rappresentata in città da Concetto Cacciaguerra e Giulio Morello che confermano il loro appoggio al sindaco di Taormina.
Lo fanno in seguito alla scelta del consigliere comunale Francesco La Ferla e del coordinatore cittadino di Augusta Vera, Aldo Raina di lasciare Sud Chiama Nord.
“Nell’estate del 2023 nasce il progetto politico Augusta Vera con Sud Chiama Nord e Cateno De Luca.
Oggi – spiegano Cacciaguerra e Morello – visti i distinguo e le prese di posizione degli ultimi giorni riteniamo di dare il nostro continuato supporto a Sud Chiama Nord e ai vertici di riferimento con il nostro leader Cateno De Luca, il coordinatore regionale Danilo Lo Giudice e il nostro coordinatore provinciale Edy Bandiera.
Intendiamo continuare il percorso intrapreso e portare avanti le nostre istanze del nostro territorio.
Sufficientemente soddisfatti del risultato della recente competizione elettorale Europea alla quale Sud Chiama Nord ad Augusta ha ottenuto 550 preferenze totali ripartite nei 6 candidati, il nostro obiettivo è mantenere, anzi aumentare e moltiplicare i consensi, far conoscere le nostre idee, i nostri obiettivi per le prossime competizioni elettorali”.
Cacciaguerra e Morello, comunicano, quindi, a tutti i tesserati e simpatizzanti che Sud chiama nord in città c’è con l’associazione politico culturale, “Augusta con Cateno de Luca”, di cui loro sono rispettivamente coordinatore cittadino e segretario e che si sta ripartendo con il tesseramento che li vedrà protagonisti nel 2025.
Ricordiamo che nelle scorse settimane La Ferla e Raina hanno lasciato il partito di De Luca perché le loro priorità non sono in linea con quelle di Sud chiama Nord manifestando il loro massimo impegno con Augusta Vera.
Da qui la decisione di Concetto Cacciaguerra e Giulio Morello di prendere le distanze e di creare un altro movimento.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.