Da oggi fino alla mezzanotte di giorno 28 la strada in corrispondenza del passaggio a livello di Brucoli sarà chiusa al traffico veicolare. La circolazione sarà dirottata lungo le strade provinciali 1, 57 e 107, fino a via Libertà all’ingresso di Brucoli e viceversa. Lo rende noto l’assessore alla Viabilità, Giuseppe Carrabino.
[/]
Interdetta alla circolazione veicolare, da oggi fino a giorno 28, la strada in corrispondenza del passaggio a livello di Brucoli. Un’ apposita ordinanza è stata firmata dal comandante dei vigili urbani, Angelo Carpanzano. Lo rende noto l’assessore alla Polizia municipale e Viabilità, Giuseppe Carrabino. “La chiusura dell’area, già interessata da lavori per la realizzazione di una sottovia ferroviaria, sarà in vigore fino mezzanotte del 28. I percorsi alternativi che saranno segnalati con apposita cartellonistica stradale – riferisce l’assessore Carrabino – suggeriscono l’itinerario lungo le strade provinciali 1, 57 e 107, fino a via Libertà all’ingresso di Brucoli e viceversa”.
[/]
I lavori sono stati affidati da Rfi gruppo Ferrovie dello Stato in seguito all’espletamento della gara d’appalto alla ditta Cogen srl” e porteranno alla dismissione del passaggio a livello che conduce alla frazione marinara. Si tratta di interventi, per la cui realizzazione si è reso necessario l’esproprio di terreni privati. E’ prevista inoltre la creazione di una rotatoria. Quanto inizieranno i lavori di scavo della galleria ferroviaria, il traffico delle autovetture sarà dirottato su arterie limitrofe per un periodo ben più lungo, non inferiore ad un anno.