Cena di beneficenza all’aperto, via orfanotrofio sede di una lunga tavola imbandita per una conviviale all’insegna della solidarietà.
L’iniziativa porta la firma del gruppo Scout Augusta 1, Marco Passanisi, dell’Asd Atletica Augusta e dell’’associazione Genitori e Figli “Unitevi a Noi” Aps Ets di Augusta che organizzato una cena di beneficenza tenutasi all’aperto in un vicolo della nostra città per il secondo anno consecutivo In
vicolo orfanotrofio, oltre un centinaio di persone hanno partecipato a questo emozionante momento di condivisione.
Emozionato si è detto, infatti, Antonio Caruso, presidente di Genitori e figli “Unitevi a noi”.
Ebbene, constatare con quanta gioia e amore sia stato preparato il tutto – commenta Caruso – ha aperto nel mio cuore la speranza che uniti si può fare sempre di più, per chi è in difficoltà, chi ha bisogno anche solo di un pasto ma ( un po’ per timidezza, un po’ per “vergogna” ) esita a chiedere aiuto.
Eravamo una grande famiglia, ognuno ha dato del suo.
L’evento è stato rallegrato da tanta musica e sorrisi.
Esprimo gratitudine al nostro “pianista sul Vicolo” Francesco Lanzirotti e ai signori Nello e Cantone.
E, considerata l’ennesima buona riuscita della serata, ci siamo promessi che ripeteremo ogni anno l’evento magari in altro sito della nostra amata Augusta.
Sono sentitamente grato a tutti i volontari delle associazioni operanti e tutte quelle meravigliose persone che sono passate per dare un saluto, un sorriso, una canzone Nadia Ferraguto ed Eleonora splendide.
E forte un abbraccio alla festa nel vicolo e alla nostra Ianina, istituzione del vicolo”.