Il maltempo, che sin dalle prime ore della mattinata di ieri si è affacciato nella giornata conclusiva delle festività natalizie, non ha ostacolato lo svolgimento di una delle ultime iniziative inserite nel cartellone Natale ad Augusta che ieri ha salutato la città dando appuntamento alla prossima edizione.
La Befana solidale a cura dell’associazione Genitori e Figli “Unitevi a Noi”Aps Ets, ieri ha potuto contare sulla tregua concessa dalla pioggia che, per l’intera durata dell’evento, ha reso felici mamme e bambini ai quali sono state regalate dagli associati di Genitori e figli: calze con materiale di cancelleria, caramelle e cioccolatini e sacchettini con dolciumi.
Nella centralissima piazza Duomo nello stand dell’associazione, presieduta da Antonio Caruso, la Befana ha consegnato regali per i bambini della città facendosi fotografare con i passanti.
Doni e dolciumi sono stati distribuiti a tutti i bambini partecipanti, fortunati e meno fortunati.
Sono stati inoltre sorteggiati cinque fantastici: Vitamin g banco scuola, Sapientino impara a scrivere, Lavagna due tipi di superfici di scrittura, Monopattino.
“I regali, offerti dalle famiglie dell’associazione– riferisce il presidente di ‘Genitori e figli –Unitevi a noi’ Antonio Caruso – sono espressione della generosità, sono l’energia e la risorsa preziosa di una comunità che sa pensare agli altri anche a chi è in difficoltà”.
La Befana solidale, targata Genitori e figli – Unitevi a noi è giunta alla sua seconda edizione ed è stata riconfermata per il secondo anno consecutivo nel cartellone ‘Augusta è Natale’, considerato il successo dell’iniziativa riscontrato nel 2023.