Si è dimesso stamattina l’assessore alla Polizia municipale Peppe Montalto.
Al suo posto nella giunta comunale subentra Domenico Zanti, titolare di uno studio di consulenza condominiale.
L’avvicendamento avviene all’interno della componente del Movimento per l’autonomia che ha come riferimento Nicky Paci (già consigliere, comunale e provinciale e assessore provinciale nonché candidato alla sindacatura e alle regionali) e allo stesso Montalto.
“La decisione- dichiara Montalto nella lettera di dimissioni inviata al sindaco, alla Giunta e Consiglio comunale – è frutto di una profonda riflessione e motivata dal sopraggiungere di nuovi impegni lavorativi.
Esprimo gratitudine al sindaco Giuseppe Di Mare per l’opportunità che mi è stata offerta di far parte della squadra di governo comunale, dove spero di avere lasciato i segni del mio modesto impegno.
Sono grato per la fiducia che mi è stata accordata e per l’esperienza che ho maturato in questo ruolo.
È stato un onore lavorare al servizio della nostra comunità e contribuire allo sviluppo del nostro territorio.
Mi auguro che la Giunta possa proseguire nel suo impegno a favore dei cittadini con lo stesso spirito costruttivo e la dedizione che ho sempre apprezzato durante il mio mandato”.
Peppe Montalto manterrà il suo ruolo di consigliere comunale col quale continuerà a far parte della maggioranza a supporto della stessa.
“Mi adopererò – conclude l’ex assessore- per agevolare il passaggio di consegne e garantire una continuità nell’operato dell’assessorato che ho rappresentato.
Il dimissionario Montalto deteneva l’assessorato alla Sicurezza urbana, mobilità e servizi tecnologici, con delega alla Polizia municipale e alle aree mercatali.
Il sindaco Giuseppe Di Mare che stamattina ha firmato la determina di nomina del nuovo assessore augura buon lavoro a Domenico Zanti: “nella sinergia che abbiamo creato con le istituzioni e la città” dichiara sui social e a Montalto dice. “grazie per il grande lavoro per Augusta, per la sua serietà, per la disponibilità, per la fattiva collaborazione che resterà impressa nella mia mente e nella città”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.