Il comando di Polizia Locale di Augusta, a tutela della sicurezza stradale per tutti i consociati, e a presidio del rispetto delle regole del codice della strada, ha operato nel giro di due giorni, sequestro e confisca del medesimo veicolo.
L’infrazione contestata ad un residente del posto, è stata la scopertura assicurativa, con la conseguenza (informata) della revoca della patente a carico del custode affidatario del veicolo sequestrato per scopertura assicurativa, se il veicolo sarebbe stato messo in circolazione o in sosta sulla pubblica via.
Il tutto si è svolto nel giro di due soli giorni.
Il mercoledì l’auto in questione, una Ford focus è stata controllata e dalle verifiche è risultato che circolava in assenza della prescritta copertura assicurativa con conseguente sequestro e affidamento in custodia allo stesso conducente come da prescrizioni del Codice della strada
Nella giornata di giovedì, ieri, l’auto è stata intercettata al di fuori del luogo di custodia, in una via pubblica, altamente frequentata e nelle adiacenze di un istituto scolastico del centro storico.
L’autovettura, per come impone il Codice della strada, è stata rimossa con carro attrezzi e affidata a depositaria convenzionata, e seguirà confisca da parte della prefettura di Siracusa, mentre, all’affidatario della custodia del veicolo verrà revocata la patente in relazione a quanto prevede il codice della strada.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.