Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della spensieratezza, quello di ieri per i bambini e i ragazzi con disabilità dell’associazione Augusta Project, che hanno festeggiato il Carnevale nell’oratorio della chiesa di San Giuseppe Innografo nel quartiere Monte Tauro, messo a disposizione dal parroco don Giuseppe Mazzotta.
L’animazione ,a cura dell’associazione di volontariato “Il Sorriso che vorrei” del presidente Mauro Cacace, ha visto i partecipanti coinvolti dai volontari insieme ai genitori con musiche, balli e giochi.
La festa in maschera è solo una delle iniziative che l’Augusta Project organizza a favore delle persone con disabilità.
Quotidianamente per i ragazzi più grandi che hanno completato il ciclo scolastico in orario antimeridiano vengono svolti laboratori di teatro, canto, cucina e non solo, tenuti da operatori dell’associazione.
Nel pomeriggio le iniziative sono ciclicamente organizzate per adolescenti e bambini.
La neo presidente Sindy Ferro sta promuovendo diversi momenti di aggregazione con la collaborazione di tutto il direttivo dell’Augusta Project, di recente rinnovato.
Le finalità dell’associazione sono quelle di favorire l’aggregazione, l’inclusione, facendo emergere le potenzialità di ognuno.
L’associazione di volontariato – Clown Terapia odv ” Il sorriso che vorrei ” Ets (Ente del terzo settore) che ha collaborato per rendere speciale il pomeriggio che si è concluso con una merenda, non è nuova a questo tipo di iniziative ed ha infine donato materiale di cancelleria ad Augusta Project, molto utile per lo svolgimento delle attività laboratoriali.
All’insegna della solidarietà e per portare un sorriso ai meno fortunati “Il Sorriso che vorrei” spazia nel suo ampio raggio di attività: dal portare un sorriso ai malati negli ospedali all’animazione di feste di inclusione e beneficenza, dal contributo fornito alle famiglie con disabili per la partecipazione a vacanze in villaggi solidali alla promozione di progetti come quello denominato Green hope per agevolare la vita quotidiana di genitori con figli con disabilità nel disbrigo di incombenze giornaliere.
Un’attività di volontariato a 360 gradi insomma come quella che, d’altronde, svolge anche l’Augusta Project sostenuta dalle stesse famiglie e dai volontari con il supporto di contributi della cittadinanza, che si spera sia sempre più partecipe per sostenere attivamente la crescita di questi ragazzi migliorandone la qualità della vita e quella delle loro famiglie.
”Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.